lunedì 25 febbraio 2008

Premio Mister Coerenza

Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi… Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent’anni di meno. Mica crederà di essere eterno… Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni.

Gianfranco Fini, 18 novembre 2007.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, possiamo darci da fare perché almeno una delle promesse di Fini venga mantenuta. E cioè che Berlusconi non torni più a Palazzo Chigi!!!

So che è una pia illusione, ma almeno fino al 14 aprile continuerò ad illudermi! ;)

daniele gasparotto ha detto...

molti politici italiani cambiano idea e schieramento come ci si cambia quotidianamente di biancheria intima. in linea generale cambiare idea a mio avviso è legittimo. non condivido altresì i metodi repentini e radicali di cambiamento, soprattutto se fatti, come nel caso i specie, in arco temporale brevissimo. e soprattutto da leader di quel calibro che dovrebbero avere idee chiare già da un pezzo.