mercoledì 13 febbraio 2008

Un break

Sabato pomeriggio sono salito sulla collina di Toppo (comunce di Travesio) tra i ruderi del castello, uno dei miei posti preferiti.
La prossima volta mi porto un plaid, mi stendo sull'erba, contemplo gli alianti ed i parapendio austriaci che volano nel cielo insieme a falchi ed aquile, mi porto le cuffie per sentirmi le canzoni dei Baustelle, mi godo lo scorcio delle Dolomiti Friulane guardando verso occidente e dimentico il mondo con i suoi problemi.
Un buon antidoto contro i veleni e le cattiverie degli uomini che incattiviscono l'anima.
Che ne dite?

1 commento:

daniele gasparotto ha detto...

gran bel posto. ci passavo anni fa quando partecipavo alla "marcia delle rane", a pasquetta, organizzata dalla pro loco di travesio.
quando mi voglio rilassare vado a passeggiare sulle dolomiti. di posti ne ho visti parecchi, sono stato su molti rifugi, ho percorso molte vie. specifico: non si tratta di hobby, ma di passione. azzardo: mania. dire quale posto sia più suggestivo mi riesce difficile. non so o forse non voglio scegliere. quindi ogni volta mi godo del sano trekking, magari anche infrasettimanale piazzando qualche giorno di ferie. nulla in natura riesce a darmi quella percezione di infinito e di pace come quando mi trovo tra gli adorati "monti pallidi", alias dolomiti appunto.