venerdì 24 ottobre 2008

Perchè vado a Roma?



Io il 25 ottobre 2008 (domani) a Roma ci vado e parto alle 5 del mattino da Prata di Pordenone in corriera. Saremo io, Loris, Mara, Vincenzo, Wally e Manlio... dagli altri circoli poi ho sentito Chiara che ci sarà, Paolo ed anche Michele, gli altri li vedrò man mano.


Mi son chiesto: perchè vado a Roma?


Ho un buon lavoro nel privato (quest'anno hanno rinnovato il contratto e questo mese mi hanno dato pure gli arretrati), il ministro Brunetta non ce l'ha con me, la Gelmini non mi "tange" perchè non ho figli a scuola, riesco bene a pagare il mutuo, non ho problemi dei tagli alla Polizia, i fatti processuali del Lodo Alfano non mi cambiano la vita. Insomma vivo in un'isola felice.


Perchè vado a Roma allora? Perchè chi lavora nel pubblico se prende l'influenza non deve rimetterci nello stipendio, perchè voglio una scuola pubblica buona per i ragazzi italiani e non una scuola con le pezze nel sedere, perchè al "me ne frego" fascista preferisco il "mi interessa", perchè va a finire che un giorno gli altri saremo noi e sarebbe bello avere la solidarietà di qualcuno. Perchè il vero discrimine tra destra e sinistra è la solidarietà.


Ho mille buoni motivi per andare a Roma, sono motivi miei? No, sono motivi nostri. Questo mi basta.


P.S. Ci vado pure per quelli che votano per il centrodestra e vengono toccati dai provvedimenti ingiusti del Governo, pensate un po'.


1 commento:

Vince ha detto...

Bravo Moreno!
Dovresti inviare queste tue considerazioni anche al Gazzettino (lettere al Direttore)affiche' anche "gli altri" le possano leggere